Che cos'è HOMEAT e come funziona? Come faccio ad ordinare?

HOMEAT è un portale su cui puoi ordinare cibo a domicilio da migliaia di ristoranti partner in tutta Italia. Ti basta inserire il tuo indirizzo, scoprire i ristoranti vicini a casa tua e scegliere quello che preferisci.

 

Posso ordinare in qualsiasi momento su HOMEAT?

Il servizio che offre HOMEAT è attivo 24 ore su 24, quindi gli ordini possono essere effettuati in qualunque momento.

 

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inoltrato con successo e se è stato confermato?

Se il ristorante è aperto riceverai la conferma entro pochi minuti. Qualora invece fosse chiuso la riceverai non appena aprirà e potrà confermare il tuo ordine.

Ho fatto un ordine ma non lo trovo nello storico del profilo e non ho ricevuto alcuna mail di conferma.

Non temere, vuol semplicemente dire che il ristorante è ancora chiuso. Appena aprirà riceverai la mail di conferma.

 

Posso modificare gli ingredienti di un piatto?

Se un piatto scelto prevede modifiche vedrai nel carrello l’opzione INGREDIENTI, subito sotto il nome del piatto. In alternativa puoi segnalare altre modifiche ai piatti usando il box per le note dell’ordine.

 

Perché il ristorante può rifiutare di consegnare il mio ordine? Cosa posso fare nell'eventualità che questo accada?

Un ristorante può rifiutare un ordine per diversi motivi come assenza di personale, eccessivo numero di ordini, imprevisti, ecc. In questi casi non dovrai fare nulla, riceverai una mail in cui verrai informato dell’annullamento del tuo ordine.

 

Il mio ordine è in ritardo, come faccio a sapere a che punto è?

Ti consigliamo di contattare il ristorante al numero che troverai nella mail di conferma dell'ordine. Qualora non riuscissi a metterti in contatto con quest'ultimo chiama il nostro Servizio Clienti al numero 0283542458.

 

Voglio cancellare il mio ordine. È possibile?

Se il ristorante non ha ancora cominciato a preparare l'ordine è possibile cancellarlo (si richiede un preavviso minimo di 40 minuti sull'orario che è stato confermato). Contatta il Servizio Clienti HOMEAT al numero 0283542458 o il ristorante al numero che trovi nella mail di conferma.

 

Ho ricevuto un codice sconto. Come posso utilizzarlo?

Alla pagina con le modalità di pagamento devi scegliere Carta di Credito o PayPal e cliccare su “Ho un codice sconto” per inserire il codice in tuo possesso. Mi raccomando, fai attenzione a maiuscole e minuscole.

 

Come posso contattare il Servizio Clienti HOMEAT?

Puoi chiamare il numero 0283542458, mandare una mail a info@homeat.it.

 

Come faccio a lasciare una recensione?

Dopo aver effettuato un ordine ti arriverà una mail dalla quale potrai recensirlo. In alternativa potrai lasciare una recensione dalla homepage di HOMEAT o dalla sezione “Ordini” della nostra App, dove troverai tutti i tuoi ordini.

 

Ho bisogno di ricevere la fattura dell'ordine. A chi posso chiederla?

L'emissione della fattura è a carico del ristorante. Per comunicare i dati necessari alla compilazione della fattura puoi usare il box per le note. In alternativa puoi contattare il ristorante telefonicamente.

 

Non riesco a pagare con la mia carta di credito.

I motivi per cui un pagamento online non va a buon fine possono essere diversi. I più frequenti sono:

 

Ho ricevuto un doppio addebito per lo stesso ordine sulla mia carta di credito, cosa devo fare?

Contatta il nostro Customer Care al numero 0283542458. Un operatore farà immediatamente una verifica e, qualora fosse presente un doppio addebito per lo stesso ordine, provvederà a inoltrare la richiesta di rimborso.

 

Ho pagato con carta di credito ma l’ordine è stato annullato. Quando mi verranno restituiti i soldi?

Il giorno lavorativo successivo all'annullamento del tuo ordine provvederemo al riaccredito dell'intero importo sulla tua carta di credito. Tale importo sarà visibile, a seconda delle tempistiche previste dalla tua banca, entro le 24/48 ore successive a tale operazione.

 

Ho ricevuto l'addebito dalla banca ma non la mail di conferma dell'ordine.

Accertati che il ristorante sia già in orario lavorativo e che l’ordine compaia tra i tuoi ordini, qualora sia così controlla che la mail non sia finita per errore nella posta indesiderata. Nel caso non fosse neanche lì chiama il Servizio Clienti al numero 0283542458.

 

Come faccio a far presente al ristorante che ho un'allergia?

Puoi comunicare allergie e intolleranze attraverso il box note per il ristorante.

 

Perchè spetta a me contattare il locale in caso di intolleranze? Non dovrebbe essere HOMEAT a controllare?

Per una maggiore precisione e velocità nel comunicare intolleranze o allergie è sempre meglio che sia tu a contattare direttamente il ristorante.

 

Come fa HOMEAT ad assicurarsi che le informazioni sul menù siano corrette?

I ristoranti partner di HOMEAT hanno l’obbligo di fornire menù aggiornati.

 

Come posso mettermi in contatto con un ristorante?

Troverai il numero del ristorante nella mail di conferma dell'ordine. In alternativa puoi contattare HOMEAT usando lscrivendo una mail a info@homeat.it.

 

Perché alcuni ristoranti mi informano tramite SMS quando il mio ordine sta arrivando e altri no?

Alcuni ristoranti stanno utilizzando un nuovo sistema di tracciamento degli ordini. Stiamo provvedendo a offrire questa possibilità a tutti i nostri ristoranti partner.

 

Ho altre domande. Cosa posso fare?

Invia un'email a info@homeat.it.